venerdì 1 novembre 2013

Mon amour

2 Novembre - Commemorazione dei defunti

Mon amour

Sei andato,
cieli nuovi e terra nuova
è la tua patria;
ma resti nella mia aria,
nell'acqua dei nostri pozzi,
nell'unico calice a cui ci dissetammo,
nella coppa colma
di sogni e di speranze,
nel tuo volto riflesso
in una goccia di lacrima
sfuggita agli occhi verde foglia
d'una figlia amata...
Mon amour,
come un vecchio acquarello
dai colori sbiaditi
è la memoria del nostro tempo;
ma forte e vivace
è il ricordo del tuo respiro
che ancora scalda il mio volto,
e il tuo sguardo mi copre
come una veste
di luce dorata...
Mon amour,
afflato del mio carme,
la mia ombra è la tua
e siamo uno...
mon amour.
- Maria Savasta
( dedicata al mio sposo scomparso improvvisamente nel 2007)

- Immagine dal web

Nessun commento:

Posta un commento